Come neutralizzare i radicali liberi, naturalmente,
Qual è antiossidanti e come antiossidanti bioflavonoidi funziona?
Quasi tutti hanno sentito parlare di antiossidanti, ma hai sapere esattamente che cosa bioflavonoidi antiossidanti effettivamente fare? La storia di antiossidanti inizia con i radicali liberi. I radicali liberi sono in realtà una parte normale del nostro corpo, infatti alcuni di loro lavorano nel nostro sistema immunitario, in modo che non sono necessariamente tutti dannosi, a meno che non ci sono troppi di loro. I radicali liberi si formano come parte dei nostri processi metabolici e sono in realtà solo gli atomi che hanno perso un elettrone. Ogni atomo nel nostro corpo è in uno stato di equilibrio tra i protoni e gli elettroni. A volte, un protone in più può essere aggiunto al nucleo dell’atomo, sconvolgendo l’equilibrio, o di un elettrone può semplicemente essere perso da un motivo o un altro.
Quando un atomo perde un elettrone, diventa instabile e cerca di guadagnare un elettrone per tornare alla normalità. Il problema è che cerca di rubare un elettrone dagli atomi vicini. L’atomo di recente instabile così creato tenta di ottenere e di elettroni, e così si va, in una reazione a catena entrata che in ultima analisi danneggia la cellula. Può interferire con la capacità della cellula di funzionare o addirittura andare ladro, come accade con cancro. Si può vedere quanto sia importante per fermare la reazione a catena causata da questi radicali liberi prima che troppi danni è fatto. I radicali liberi danni sono responsabili per problemi connessi con l’invecchiamento, il diabete e le malattie cardiache.
Sul lato positivo, i nostri corpi fanno antiossidanti stessi, proprio per trattare con i radicali liberi. Purtroppo, però, a causa di stress, la stanchezza, l’inquinamento, il fumo, o una dieta povera, siamo in grado di venire a breve il numero di antiossidanti che permette ai radicali liberi di danneggiare il nostro corpo.
La natura è stata generosa, tuttavia, e ha fornito una serie di frutta e verdura con bioflavonoidi antiossidanti. Frutta come bacche di acai, uva, fragole, mirtilli e tutti contengono elevate quantità di antiossidanti. Quando mangiamo questi frutti, liberiamo gli antiossidanti nei nostri sistemi e vanno subito al lavoro per neutralizzare i radicali liberi.
La ragione per cui gli antiossidanti sono in grado di fermare la reazione a catena distruttiva causato dai radicali liberi è perché hanno un sacco di elettroni. Non appena si avvicinano un radicale libero, un elettrone viene versato e il radicale libero si riprenderla, stabilizzando l’atomo. Poiché i bioflavonoidi antiossidanti hanno una fornitura abbondante di elettroni, possono fermare la valanga distruttivo prima che provoca gravi danni alla cella. Il consumo di alimenti che forniscono una quantità elevata di antiossidanti, o di un integratore di bacche di acai può sicuramente vantaggioso per il metabolismo, mantenendolo sano e più probabilità di rimanere liberi da malattia. Uno dei migliori pillole di Acai Berry è AcaiBerry puro.